logotype
image1 image2 image3

Cristal Water...

Saune

Cos è la SAUNA.

La sua nascita è associata ai riti purificatori comuni a molte antiche religioni. Le sue virtù terapeutiche ed estetiche erano conosciute ai tempi dell’antica Grecia è soprattutto tra popoli baltici, in particolare in Finlandia, che la sua pratica si è diffusa e perfezionata come fonte suprema di benessere.

I BENEFICI

La sauna possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione ed ha influssi positivi sulla mente e sul’corpo. Niente più efficace per scaricare la tensione nervosa.. La pelle si depura e con la sudorazione si eliminano acidi e tossine. Il sistema neurovegetativo viene stimolato migliorando il metabolismo generale. La sauna è un ottimo mezzo di prevenzione, attiva il sistema linfatico con aumento delle difese immunitarie di conseguenza si possono evitare fastidiose malattie quali:  influenza, tonsillite, raffredore forti, allergie da polline. Sul piano estetico, la diminuzione della cellulite e una maggiore elasticità dei tessuti. Altrettanto evidenti sono i benefici estetici che derivano dalla profonda pulizia dell’epidermite.Il viso, pulito in profondità, risulta fresco e luminoso migliorato nell’aspetto.Senzazioni piacevoli, rilassamento psicofisico, diminuzione di ansia, aumento di concentrazione, senso di energia, senso di benessere generale.

BAGNO TURCO

Cos è il BAGNO TURCO:

Il bagno di vapore o più comunamente chiamato BAGNO TURCO è una forma di terapia fisica che utilizza l’acqua sotto forma di vapore.

Mentre la sauna avviene in una clima secco e elevata temperatura, il BAGNO TURCO e caretterizzato da un clima caldo-umido, la temperatura è bassa e oscilla tra 35 e i 50 gradi, mentre l’umidità è molto elevata e raggiunge quasi 100% provocando sudorazione intensa.

BENEFICI:

Il primo effetto del calore è la dilatazione dei vasi sanguigni, che migliora la circolazione. Grazie al calore i pori si dilatano consentendo  un lavaggio profondo della  pelle.

Stimola le difese dell’organismo .Per il naso e la gola è una sorta di aerosol. Per i dolori reumatici il calore è un vero toccasana. Migliora l’umore , apportando un forte calo di stress e tensione. Il bagno di vapore è anche un prezioso alleato per la nostra bellezza in quanto è un’ottima terapia naturale contro gli inestetismi della pelle, della cellulite e contro l’obesità: L’azione contemporanea del vapore e del calore scioglie la muscolatura rigida, libera il corpo dalle tossine accumulate durante il giorno generando nuovo vigore e benessere.